Lazio - Monza, le pagelle: Tavares devastante, Castellanos gol e assist
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l158732271816_tml4001485534977_104821183701_1739109492921243.jpg)
Le pagelle di Lazio - Monza
Provedel: Sv
Per fortuna non fa molto freddo altrimenti sarebbe stata una giornata complicata da gestire senza essere mai impegnato. L'unico tuffo lo fa sul calcio di rigore di Sensi che a momenti para.
Marusic: 7
E' lui l'uomo più lucido sottoporta che sblocca una gara che sembrava essere stregata. Il suo colpo di testa da due passi ricorda un centravanti navigato
Gila: 6,5
Il Monza ci prova ma senza mai trovare lo spazio per rendersi pericolosa. Nelle rare occasioni in cui è chiamato in causa non tradisce emozioni e non commette errori.
Romagnoli: 6,5
Duella a livello fisico con il nuovo centravanti Gangoula che ci mette più il fisico che la tecnica, ma non la becca mai perchè lui riesce sempre ad anticiparlo con estrema facvilità.
Tavares: 7
Prima mezzora devastante in cui mette in mezzo all'area almeno 4 palloni pericolosi. Costringe al cambio Bocchetti che toglie il povero Martins che è praticamente asfaltato ad ogni affondo.
Lazzari (dal 65): 6
Rientra commettendo un fallo da rigore abbastanza ingenuo che però è innocuo.
Guendouzi: 6,5
Va col pilota automatico correndo avanti ed indietro senza mai fermarsi. La squadra gioca in costante proiezione offensiva e tutti i tentativi di andare per le vie centrali degli ospiti sono stoppati all'origine.
Rovella: 6,5
Gioca con la spada di Damocle della diffida che però non lo condiziona. Lotta corre e cuce gioco fino all'ultimo minuto senza mai calare d'intensità.
Dele-Bashiru (dal 65'): 7
Entra con la voglia di spaccare la porta e lo fa con un sinistro di rara potenza. Fallisce anche un'ottima occasione ma non può essere perfetto
Isaksen: 6,5
E' una spina nel fianco della difesa del Monza con la sua andatura caracollante e le sue accelerazioni. Sciupa però sul più bello almeno sbagliando un paio di rifiniture ed una occasionissima da buona posizione.
Dia: 6
Mezzora in cui avrebbe un paio di buonissime opportunità in ripartenza che però non sfrutta a dovere. In una di queste azioni si infortuna e lascia il campo.
Pedro (dal 35'): 7
Agisce come sempre più da rifinitore che da seconda punta, ma appena ha il pallone in posizione favorevole tira in porta senza pensarci. Fa le prove sul finire del primo tempo ed arriva al gol nella ripresa
Zaccagni: 6,5
Gara anche lui di grande sostanza in cui mette in seria difficoltà la difesa del Monza con l'aiuto di Tavares. Bello l'assist per Castellanos, ma fallisce una
Tchaouna (dal 75'): 6
Entra e partecipa al secondo gol di Pedro con un filtrante per Noslin molto intelligente. Gioca da punta centrale e questa è una novità.
Castellanos: 8,5
Due assist che spaccano in due la partita ed un gol di pregevole fattura impreziosisce ancora di più la sua prestazione. In mezzo c'è tanto lavoro sporco spalle alla porta che permette alla squadra di mettere sotto assedio la difesa brianzola.
Noslin (dal 75'): 6,5
Nemmeno il tempo di entrare che confeziona un bell'assist per Pedro che cala il poker.
Baroni: 7
La squadra aveva voglia di vincere e convincere in casa dopo troppo tempo e lo fa giocando una gara quasi perfetta. Tante occasioni create senza concedere nulla agli avversari.