header logo

In vista della gara di domenica alle ore 18 tra Inter e Lazio i due tecnici Inzaghi e Tudor sono alle prese con gli ultimi dubbi da sciogliere sulla formazione da schierare dal 1' minuto.

Inzaghi va con i titolarissimi

In casa nerazzurra Inzaghi non si affida al turnover e schiererà la formazione titolare con il solo dubbio sull'impiego di Acerbi dal primo minuto dopo i problemi di pubalgia che lo hanno tenuto lontano dal campo per più di un mese. In attacco confermata la coppia Lautaro - Thuram che ha trascinato la squadra allo Scudetto.

Tudor col dubbio Gila

In casa biancoceleste il dubbio più grande riguarda la difesa dove con Romagnoli squalificato il tecnico croato ha il dubbio se schierare o meno dal primo minuto il recuperato Mario Gila. Lo spagnolo è reduce da un problema muscolare è rientrato in gruppo solo in questa settimana, ma la sensazione è che possa partire dall'inizio. L'altro dubbio riguarda l'impiego di Luis Alberto che era stato messo fuori rosa per motivi disciplinari da Tudor per la gara contro l'Empoli. Il tecnico croato ha annunciato la sua convocazione, ma al momento sembra difficile un suo utilizzo dal primo minuto viste anche le dichiarazioni in conferenza stampa dove ha annunciato la presenza in contemporanea ed il rilancio dal primo minuto di Pellegrini e Rovella. Difficile anche l'impiego di Guendouzi che in settimana si è allenato poco per via della nascita della figlia Miyana. In avanti ballottaggio aperto tra Immobile e Castellanos con l'impiego scontato di Zaccagni. 

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. All.: Tudor. 

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
CALCIOMERCATO LAZIO - Fabiani duro con Luis Alberto: "Prenderemo in considerazione la sua volontà a fine stagione solo se..."