header logo

Prove di rinnovo in casa Lazio per alcuni big che Sarri ha espressamente blindato per la prossima stagione e che Lotito intende accontentare. Si tratta di Felipe Anderson, Zaccagni, Pedro e Luis Alberto. Se per i primi tre i lavori sul prolungamento di contratto procedono bene qualche piccolo intoppo c'è per quanto riguarda la situazione legata a Luis Alberto.

Ma andiamo con ordine, il primo che potrebbe firmare il nuovo contratto è Felipe Anderson che ha un contratto in scadenza a giugno 2024. Il brasiliano passerà dagli attuali 2,5 milioni di euro a stagione ad una somma vicina ai 3,2 milioni che potrebbe salire fino a 3,5 includendo anche i bonus, mentre la scadenza sarebbe prolungata fino al 2027.

Zaccagni, invece, punta di passare dagli attuali 1,9 milioni a superare quota 3 milioni. L'attaccante italiano ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e firmerà un contratto che allungherà la scadenza a giugno 2027.

In queste ore si sta discutendo anche il rinnovo di Pedro che vorrebbe due anni di contratto a 2,2 milioni di euro a stagione. Lo spagnolo svincolerà il prossimo 30 giugno, ma ha già un accordo verbale con Lotito. La dirigenza biancoceleste ci sta pensando perché vorrebbe fare un solo anno di contratto e condizionare un eventuale rinnovo a determinate condizioni.

La situazione più complicata è quella legata a Luis Alberto che ha sul piatto un'offerta faraonica dall'Arabia da 40 milioni di euro complessivi per 5 anni. "Il Mago" però non vuole lasciare Roma e vorrebbe giocarsi le sue opportunità in Champions League il prossimo anno. Sul piatto Luis Alberto chiede un contratto super che sfiorerebbe i 4 milioni di euro a stagione fino al 2027, alla soglia dei 35 anni. La Lazio ci pensa, ma Sarri è stato chiaro nel volere a tutti i costi lo spagnolo in squadra. Lotito per questo motivo a meno che non arrivi un'offerta importante anche per il prezzo del cartellino cercherà di accontentare lo spagnolo nelle richieste.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio, Lotito su Sarri: "Ci sentiamo ogni giorno, nessuna tensione e sul mercato..."