header logo

Torna la Serie A 24 ore dopo le coppe europee, ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

PORTIERI

Tra i pali spazio a Martinez: dopo la squalifica rimediata contro il Milan, torna in campo il portiere rossoblu, di fronte avrà una Salernitana ancora a secco di vittorie, può portare un clean sheet che manca dalla seconda giornata (Lazio-Genoa 0-1). SI anche a Di Gregorio: viene dalla grande prestazione contro la Roma e in generale da una stagione fin qui positiva, in Monza-Udinese può essere un’ottima soluzione.           Tra gli sconsigliati invece abbiamo Berisha: nonostante il clean sheet contro la Viola, l’Empoli affronta un’Atalanta in ottima forma, reduce dalla vittoria convincente con il Genoa, meglio virare su altri. Fuori anche Montipó: il Verona dopo 6 punti nelle prime 2, ha collezionato soltanto 2 punti nelle restanti 7, troppi i gol subiti dalla squadra di Baroni e contro la Juve non è il match adatto per rischiare il portiere ex Benevento.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Ruggeri: l’esterno della Dea è una delle sorprese di questo inizio stagione, spesso titolare e sempre buoni voti, ad Empoli può fare bene. SI anche a Marchizza: anche per lui ottimo inizio, in Cagliari-Frosinone può aumentare il suo già ottimo bottino (2 assist e 6.22 di Fanta media). Fuori invece Casale: stagione no fin qui per lui, come dimostra la prestazione horror di Rotterdam, con la Fiorentina potrebbe tornare Patric al fianco di Romagnoli. NO anche a Lovato, male fin qui e sembra anche aver perso il posto da titolare, non scende in campo da Salernitana-Inter del 30 Settembre.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo invece spazio a Colpani: è l’uomo in più del Monza, 4 gol fin qui è sempre protagonista, in Monza-Udinese non si può lasciare fuori. SI anche a Ferguson: il centrocampista del Bologna sta continuando a far vedere grandi cose dopo la scorsa stagione, in Sassuolo-Bologna è un’ ottima soluzione viste le difficoltà difensive dei neroverdi. Fuori invece Kamada e Zalewski: il primo sembra essere sparito dai radar, pochi minuti per lui e Sarri sembra ormai preferire Guendouzi; discorso simile per il polacco, in serie A l’ultima da titolare risale alla terza giornata.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo SI a Berardi: vero trascinatore del Sassuolo, 5 gol e un assist, è sempre una certezza, mai lasciarlo fuori. Spazio anche a Cheddira: in Cagliari-Frosinone servono i suoi gol, gli uomini di Di Francesco vogliono continuare a stupire dopo il grande avvio di stagione. NO a Isaksen e Petagna, entrambi partono sicuramente fuori e potrebbero non prendere voto.

Lazio, 16 ottobre 2011: si scrive derby ma si legge Klose - VIDEO
Lazio - Fiorentina, Barone: "Siamo concentrati per la gara contro i biancocelesti. Obiettivo Champions League? Siamo concentrati e..."