header logo

Torna la Serie A dopo la settimana europea, si inizia subito con Lazio-Salernitana. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo

PORTIERI

Tra i pali spazio a Mandas: il portiere greco sta sostituendo egregiamente Provedel, senza grandi acuti ma senza sbavature, contro i campani è un’occasione per portare un clean sheet. SI anche a Meret: è un Napoli che ha bisogno di punti, in casa contro il Frosinone è da mettere per portare un clean sheet che manca da Gennaio (Lazio-Napoli 0-0). NO a Consigli e Okoye, impegnati con Milan e Roma, potrebbero portare brutti voti.

DIFENSORI

SI a Dimarco: stagione da 10 per l’ex Verona, uno dei migliori del reparto in questa stagione, contro il Cagliari non si può lasciare fuori. Spazio anche a Calafiori: super stagione per il difensore rossoblu, contro il Monza può portare altri ottimi voti per continuare a stupire. NO a Dossena e Manolas, impegnati in partite ostiche e troppo esposti a insufficienze.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Luis Alberto: torna titolare sulla trequarti, suo ruolo naturale, servono le sue magie alla Lazio per uscire da un momento complicatissimo, è da mettere. SI anche a McKennie: fin qui una grande stagione per lo statunitense, ha messo a referto ben 7 assist, nel derby di Torino può essere un’arma in più. NO a Duda e Gagliardini, stagione non positiva per entrambi a livello fantacalcistico. 
 

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo spazio a Sanchez: chiamato a sostituire Lautaro, il cileno ha una grande occasione, è assolutamente da mettere. SI anche a Scamacca: dopo la serata di Anfield, l’ex West Ham è in grande fiducia, contro il Verona può portare altri bonus, non si può lasciare fuori. NO a Isaksen e Success, entrambi partono dalla panchina e non sicuri di prendere voto, meglio non rischiare

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
CALCIOMERCATO LAZIO - L'ultima mossa di Lotito per convincere Felipe Anderson