Lazio, Lotito sulla lotta all'interno dell'AIA: "Verranno fatti approfondimenti e poi si agirà. Chi ha qualcosa da dire però deve metterci la faccia..."
Ai microfoni di Notizie.com il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato della situazione arbitrale alla luce delle ultime polemiche scaturite anche dal servizio de “Le Iene” sulla presunta lotta interna all'AIA.
Necessità di fare chiarezza
“Bisogna accertare se ciò che è stato detto corrisponde alla verità. Quando ci sono dei conflitti interni, si può cadere in un equivoco. Oggi, nel corso dell’assemblea di Lega abbiamo stigmatizzato l’importanza del ruolo e dell’indipendenza degli arbitri. Ora saranno fatti degli approfondimenti e poi si agirà di conseguenza”.
Metterci la faccia
“Io non conosco il mondo arbitrale e non ho rapporti con nessuno. So soltanto che, se qualcuno ha qualcosa da dire, deve metterci la faccia ed uscire allo scoperto, come fa Claudio Lotito. Il mio pensiero? Io non conosco bene i fatti, quindi non posso giudicare. Però, se esistono cose che non funzionano, vanno approfondite ed evidenziate. Se ci sono dei malfunzionamenti e delle distorsioni, vanno approfondite. Se esistono fatti obiettivi e riscontrati, che possono incidere sui risultati delle partite, allora è giusto andare avanti ed approfondire. Ma se uno ha da dire delle cose, le dica pubblicamente, assumendosi le sue responsabilità".