Napoli - Lazio, le pagelle: Dele-Bashiru esplosivo, Isaksen imprendibile LE PAGELLE
Le pagelle di Napoli - Lazio:
Provedel: 6,5
Attento sull'assalto iniziale di Mc Tominay che gli scalda le mani con un tiro ravvicinato. Nella ripresa a parte di un paio di uscite alte non ha grossi motivi per mettersi in mostra.
Marusic: 7,5
Gioca a uomo su Kvara senza mollarlo di un centimetro tanto che per trovare palloni giocabili il georgiano deve andare a cercarli in mezzo al campo. Nella ripresa aumenta i giri del motore e nonostante il georgiano sia il migliore in campo non gli concede nulla.
Gila: 7,5
Quando arriva Lukaku non deve nemmeno impegnarsi a difendere, mentre più complesse sono le letture sui tagli dei centrocampisti. Bravo anche in fase di palleggio dove non eccede in personalismi.
Romagnoli: 7
Annulla Lukaku che in pratica tocca il pallone sono all'inizio del tempo. Quando c'è da svettare e fare la voce grosse sulle palle aeree fa il suo con grande attenzione.
Patric (dal 59'): 7
Entra nel momento topico della gara con la calma del nonno che porta al parco i nipoti. Non sbaglia nulla e la Lazio non subisce mai in area di rigore.
Nuno Tavares: 7
Una sgasata ad inizio primo tempo provoca lo scompiglio nell'area del Napoli. Bene in fase difensiva quando non concede a Politano spazio e quando può prova le sue folate che però sono meno in quanto si applica in difesa.
Guendouzi: 7,5
Se le fasce sono bloccate dalle catene dei laterali al centro non passa uno spillo perchè la sua zazzera è ovunque. Si mangia tutti i pari ruolo del Napoli e quando può costruisce dal basso al posto di Rovella.
Dele-Bashiru: 8
Gioca in maniera semplice cercando di non strafare e prestando attenzione a mantenere compatta la squadra. Nella ripresa esplode a livello fisico. Spacca la traversa con un tiro da 35 metri per poi eclissare Anguissa e Lobotka che soffrono la sua straripante fisicità.
Isaksen: 8,5
E' l'uomo più pericoloso della Lazio nel primo tempo con il suo tiro a giro di sinistro che impegna severamente Meret. Encomiabile anche il lavoro difensivo in raddoppio su Kvara per impedire al Napoli di trovare l'ampiezza del campo. Condisce il tutto con il gol partita che arriva in maniera clamorosa per la sua bellezza. Imprendibile.
Lazzari (dal 91'): Sv
Entra nel finale convulso e fa il suo.
Dia: 5,5
La ruggine di questa settimana passata ai box per curarsi il problema alla caviglia si vede e nel primo tempo stenta a trovare posizione e giocate. Si becca anche un giallo evitabile che mette in salita la sua prestazione difensiva su Lobotka.
Pedro (Dal 70'): 6,5
Entra per gestire il possesso palla e lo fa nonostante le difficoltà di un terreno di gioco a lui non congeniale.
Zaccagni: 6,5
Viene abbattuto in 6 occasioni da parte di Di Lorenzo che però finisce la partita senza cartellini gialli. Gioca però da leader andando a gestire il possesso quando il Napoli prova ad alzare il ritmo.
Castellanos: 5
Gara incolore in cui soffre la fisicità della coppia di centrali del Napoli. Lui ci mette del suo quando prova a ripetizioni colpi di tacco peer smarcarsi. Ammonito per un fallo stupido esce con qualche minuto di ritardo.
Noslin (dal 71'): 7
Da centravanti sembra più a suo agio ed il suo ingresso rivitalizza un reparto che era spento fino a quel momento. Il lancio per Isaksen vale un assist che vale tanto come le tante corse fino all'ultimo minuto.
Baroni: 8
Porta a scuola Conte che dopo aver fatto riposare tutti i titolari prende un'altra briscola a livello tattico. Fasce bloccate, cambi al momento giusto e gestione delle risorse perfette.