header logo

La Lazio tornerà in campo questa sera alle ore 20:45 all'Allianz Stadium nella difficile trasferta contro la Juventus. I due tecnici Thiago Motta e Baroni sono al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi legati agli undici uomo che scenderanno in campo dal primo minuto. 

Thiago motta fa la conta degli assenti

In casa bianconera siamo all'emergenza più totale con Bremer, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao, Milik e McKenie che sicuramente non faranno parte della sfida. Fagioli invece ha recuperato dalla botta subita in nazionale, ma quasi certamente non partirà dal 1' minuto con la coppia Locatelli - Thuram a giostare in mezzo al campo. Thiago Motta, quindi ha l'unico dubbio se schierare dal 1' minuto Douglas Luiz in posizione da trequartista oppure dare fiducia in quel ruolo ad Yldiz con ai lati Mbangula e Weah che ha recuperato dall'infortunio. 

Baroni incrocia le dita per Guendouzi

In casa biancoceleste Baroni dovrà fare a meno di Lazzari che ha avuto una lesione muscolare con l'Empoli e si rivedrà in campo tra 3 settimane circa. Il tecnico toscano ha recuperato Guendouzi il cui impiego dal 1' minuto npon è scontato. L'alternativa pronta è l'inserimento di Vecino come titolare al fianco di Rovella con il Marusic che prenderà il posto di Lazzari. Confermata la coppia d'attacco Dia - Castellanos con ai lati Isaksen e Zaccagni. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All.: Thiago Motta.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Patric, Gigot, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Pedro, Tchaouna, Noslin. All.: Baroni.


 

 

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Juventus - Lazio, Thiago Motta recupera un centrocampista in extremis - GLI INDISPONIBILI