header logo

Le pagelle di Cagliari - Lazio

Provedel: 6

Provvidenziale sul fendente di Viola dopo una manciata di minuti che era indirizzato all'angolino. Ben posizionato sul colpo di testa di Mina rimane impantanato in occasione del gol del pareggio sul quale però sembra impossibile un suo interevento.

Hysaj: 6,5

Deve gestire le velleità offensive di Felici che ha una bella gamba e l'intraprendenza della gioventù. Lo fa benissimo tanto che si concede anche una licenza in avanti da cui confeziona l'assist per il gol di Zaccagni. Nella ripresa si perde Piccoli esce per infortunio finendo anche lui in infermeria.

Gigot (dal 62'): 6,5

Entra in una situazione difficile e sistema le cose sui palloni aerei in cui la Lazio stava patendo la fisicità degli attaccanti del Cagliari.

Gila:6

Qualche svarione di troppo soprattutto nelle letture di alcune traiettorie. In occasione del gol si allaccia con Mina disturbando Provedel, ma nel finale quando si sposta terzino va il suo alimentando l'azione del gol vittoria.

Romagnoli: 6,5

Salva su Piccoli che batte a rete da ottima posizione. Tiene bene la linea della difesa e quando serve ci mette anche il fisico per arginare le azioni dei padroni di casa.

Marusic: 6

Partita tatticamente ineccepibile in cui pensa più a difendere che offendere. Lo fa senza commettere sbavature e questo evita pericoli dalla sua parte.

Guendouzi: 6,5

Lotta come un leone in mezzo al campo toccando anche un'infinità di palloni. Il centrocampo del Cagliari quando prova le percussioni centrali trova sempre la sua zazzera a stoppare tutto.

Rovella: 6

Bene in fase di costruzione, meno bene quando deve leggere alcune traiettorie in mezzo al campo. Nel finale però si mette l'elmetto e lotta col coltello tra i denti guadagnandosi la pagnotta.

Isaksen: 7

E' l'uomo che tocca più palloni nel primo tempo e lo fa anche in maniera abbastanza pericola quando riesce a puntare il suo diretto avversario. E' lui l'artefice dell'azione da cui nasce il gol di Zaccagni dimostrando che quando vuole può essere incisivo. Nella ripresa è suo anche il cross da cui nasce il gol vittoria e sfiora la marcatura personale con un tiro pericolosissimo. Finalmente con coraggio.

Pedro (dal 87'): Sv

Gettone di presenza.

Dia: 5,5

Primo tempo in cui si vede solo in occasione del gol annullato per un colpo di mano. Nella ripresa perde tantissimi duelli fisici, ma rimette in piedi la baracca con la sponda da cui nasce il gol vittoria di Castellanos.

Noslin (dal 87'): Sv

Entra lotta e va bene cosi per arrivare alla vittoria.

Zaccagni: 7

E' marcato a uomo da Zappa che lo segue anche in bagno. Lui però aspetta il momento e dopo aver sciupato un'ottima opportunità segna un gol da bomber navigato aggredendo il primo palo sul cross di Hysaj. Nella ripresa mette a segno l'assist per il gol di Castellanos, ma fallisce un'occasione clamorosa che poteva chiudere la gara.

Dele-Bashiru (dal 87): Sv

Entra e guadagna un angolo sul quale abbiamo gioito più di un gol.

Castellanos: 7

Il duello con Mina e rusticano ma stavolta corretto. Lo porta a casa anche stavolta segnando una rete fondamentale per la ripresa della marcia e per il morale della squadra. Lotta fino alla fine facendosi vedere anche in difesa sui palloni alti.

Del Rosso: 6,5

Esordio con vittoria in una gara di un peso fondamentale. Passa quasi tutta la gara ad invitare la squadra a rimanere più alta anche se i risultati non sono brillanti. La squadra però voleva fortemente questi 3 punti che pesano come un macigno.

 

CALCIOMERCATO LAZIO - Salta il passaggio di Basic al Sassuolo - LE MOTIVAZIONI
Cagliari - Lazio, Zaccagni: "Siamo pronti, dobbiamo partire forte perchè il Cagliari..."