header logo

FORMELLO - “Ho rivisto il carattere che cercavo” con queste parole riportate quest'oggi dal Messaggero Maurizio Sarri avrebbe spronato la squadra a continuare dopo la vittoria in extremis contro la Fiorentina. Il rigore di Immobile ha spazzato via le polemiche che sarebbero derivate dalla mancata vittoria che avrebbe allontanato la Lazio dalla “zona Champions League”. 

La risposta dopo Rotterdam

Sarri cercava una risposta dopo Rotterdam e dal punto di vista caratteriale ha ottenuto ciò che chiedeva. Lo spogliatoio ha dimostrato di essere “coeso” così come ha ribadito Rovella ai nostri microfoni in mixed zone dopo la gara. La figura di Sarri in questo momento non è in discussione per il gruppo e lo dimostra l'entrata in campo dei grandi esclusi Pedro ed Immobile che hanno deciso il match contro la Fiorentina giocando quello scampolo di partita al massimo. 

lazio fiorentina squadre schierate in campo

Continuità

Mancano tre partite prima della sosta e Sarri ora vuole agire su quello che è stato il difetto peggiore della sua avventura a Roma. Il tecnico toscano vuole questa continuità di applicazione, attenzione e non vuole più i cali di tensione inspiegabili come a Rotterdam. Già a Bologna ci dovrà essere un segnale di maturità perchè la gara del Dall'Ara precede due sfide decisive contro Feyenoord e Roma. Non pensare a quello che accadrà in futuro e concentrarsi al massimo sulla sfida ai felsinei è quello che ha chiesto Sarri e quello che i giocatori devono metabolizzare. 

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio, 26 anni fa iniziava la serie di vittorie dei quattro derby: Roma ko nonostante l'uomo in più - VIDEO