Italia - Svizzera, le probabili formazioni: la scelta su Zaccagni
L'Italia di Luciano Spalletti tornerà in campo questo pomeriggio alle ore 18 nella gara valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024. L'avversario è la Svizzera di Yakin che già in passato è costata la qualificazione al Mondiale. Con Dimarco fuori causa per problemi fisici e Calafiori squalificato il CT azzurra sta pensando al cambio di modulo passando ad un 4-3-3. Sembrano già scelti i sostituti con Mancini e Darmian pronti a entrare nella formazione titolare. A centrocampo anche Jorginho dovrebbe lasciare il posto a Fagioli in cabina di regia con ai lati Barella e Cristante. In avanti ballottaggio aperto tra Retegui e Scamacca con Chiesa ed El Shaarawy ai lati. Ancora fuori dai titolari Zaccagni nonostante il gol qualificazione segnato contro la Croazia.
Le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT. Spalletti.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas; Embolo. CT. Yakin.