Monza - Lazio, le parole d'amore di Nesta: "Dopo dieci anni al Milan sono stato considerato sempre un laziale. La Lazio è famiglia..." - VIDEO
Alla vigilia della sfida tra Monza e Lazio è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei brianzoli Alessandro Nesta che ha parlato del suo trascorso nella squadra biancoceleste. Il capitano del secondo Scudetto della storia biancoceleste non ha lesinato parole d'amore nei confronti della squadra che tifava da bambino e che lo ha portato alla ribalta nel mondo del calcio.
VIDEO
Sono stato al Milan, ho fatto dieci anni di Milan, ma sono sempre stato considerato come un laziale che andava al nord. La Lazio è la mia famiglia, andare allo stadio con mio padre e mio fratello in Curva. Da quando avevo 8 anni ho iniziato a giocare lì, per me è sempre una cosa speciale. Lunedì contro il Cagliari sono stato all'Olimpico, era tanto tempo che non ci andavo. È stato bello perché era tanto che non ci andavo e mi ha fatto piacere. Uno può criticare quanto vuole, ma i fatti dicono che la Lazio ha sempre avuto buone squadre, alcune stagioni anche molto interessanti rischiando anche di giocarsi lo Scudetto. Noi romani spesso siamo molto critici, esigenti. Roma è una città importante dove tutto è amplificato, anche nel calcio, però per me il percorso della Lazio in questi anni è stato ottimo. Ha tirato fuori giocatori anche semi-sconosciuti che sono diventati grandi campionati. Per me è stato sempre fatto un buon lavoro, poi ognuno ha le proprie aspettative.