header logo

Dalle pagine di Tuttosport arrivano le parole di Igor Tudor che nella sua carriera da giocatore ha anche militato nella Juventus. L'ex allenatore della Lazio ha parlato della sfida di sabato sera ed ha dato anche il suo pronostico.

Juventus-Lazio? Sicuro che la guardo. Io mi aspetto una bella partita con due squadre allenate da due tecnici nuovi, partiti bene con energia e idee nuove. C’è positività intorno a loro.

La Juventus di Thiago Motta

La fase difensiva della Juve è da studiare, è raro vedere prendere così pochi gol. La Lazio ha trovato la quadra per far giocare insieme Castellanos e Dia più due ali che spingono. Creano parecchio. 

L'opportunità di Baroni a 61 anni di allenare la Lazio?

Questo è molto bello, il fatto che un tecnico possa avere una sua opportunità anche dopo una carriera già lunga. Non tutti riescono a essere scoperti subito. Lui ha dato una bella identità alla Lazio. Sono stati presi anche giocatori importanti come Tavares, Tchaouna e Dia che si sono uniti a un gruppo composto da ragazzi perbene.

Immobile?

Un ragazzo bravissimo, sempre disponibile e molto forte con grande voglia di lavorare, ha fatto la storia della Lazio.

Yldiz?

L'ho notato già l’anno scorso e sono contento per lui. Io alleno da 15 anni e dico sempre che la qualità non ha età. I forti vanno fatti giocare sempre, sempre. Soprattutto se non sono difensori. Io uno forte in attacco lo faccio giocare anche a 17, 18 o 19 anni.

Pronostico? 

Si gioca a Torino e la rosa bianconera è più forte. Io dico che vince la Juve

 

 

 

 

Juventus - Lazio, Guendouzi pronto a stringere i denti, ma Baroni studia le alternative
Lazio, Zoff: "Baroni non mi sorprende e contro la Juventus finisce in pareggio. Eriksson un signore mentre con Gascoigne..."