header logo

MOVIOLA - La Lazio perde il derby per 2-0 complici tantissimi errori sia dal punto di vista mentale che tecnici. Nonostante la meritata sconfitta la gestione della gara da parte di Pairetto è stata un vero e proprio flop. Già alla vigilia c'era stato malcontento da parte dei tifosi biancocelesti per la sostituzione di Guida con il fischietto piemontese vista la tremenda gestione dei cartellini avuta nella gara contro il Como. 

Al 39' su una ripartenza della Lazio Pellegrini in scivolata atterra Guendouzi, Pairetto lascia proseguire il gioco per il vantaggio ma poi non ammonisce il capitano della Roma.

51' Tchaouna in corsa anticipa Paredes che atterra il giocatore della Lazio. Pairetto inverte in maniera misteriosa il fallo graziando anche l'argentino che avrebbe meritato il cartellino giallo.

71' Kone in scivolata da dietro atterra Guendozui. Pairetto fischia fallo, ma non ammonisce il giocatore della Roma e sugli sviluppi delle proteste ne nasce un acceso diverbio con Dybala che viene ammonito.

74' Al momento della sostituzione di Dybala l'arbitro Pairetto prende per un braccio il giocatore della Roma per invitarlo ad uscire dal lato più vicino del terreno di gioco. Dybala, già ammonito, si divincola ed esce invece dalla parte più lontana del campo perdento ulteriore tempo. Pairetto non fa nulla nonostante le proteste di Zaccagni. 

94' Hummels commette fallo su Castellanos che da terra lo scalcia con il tedesco che prontamente si alza e mette le mani al collo a Castellanos. Hummels poi cade a terra e simula un colpo al volto che le telecamere non ravvisano. Nel capannello di giocatori che accorrono Ndicka colpisce in maniera violenta con una spallata Castellanos. Pairetto non interviene e si mette le mani all'orecchio per ascoltare cosa gli dicono in sala Var. Viene giustamente espulso Castellanos, ma nessuna sanzione ai danni di Hummels con Ndicka che viene solo ammonito. Viene espulso anche un componente della panchina della Roma che aveva tirato un pallone in campo durante il gioco. 

Roma - Lazio, Zaccagni in conferenza stampa: "Sbagliato l'approccio alla gara, ma grandissimo secondo tempo"
Roma - Lazio, Rocchi shock: "Pairetto? Partita ottima in un contesto non semplice..."