header logo

Lazio - Atletico Madrid, prima gara ed esordio nella competizione per i biancocelesti nella Youth League, è terminata 0-2 a favore degli spagnoli.

A margine della sfida, mister Stefano Sanderra ha parlato della prestazione dei suoi ragazzi: "Sapevamo dell'importanza e delle difficoltà di una partita. Siamo una squadra che arriva dalla Primavera 2 e che sta cercando di fare il proprio percorso in Primavera 1. Andare a giocare contro l'Atletico Madrid è una grande esperienza. Per un'ora l'abbiamo gestita bene, loro sono stati cinici a punirci subito alla prima sbavatura. Fisicamente non avevamo pià tante energie. Sconfitta meritata".

La competizione è bellissima, ma non ci si allena quasi mai. Dopo Lecce abbiamo fatto un solo allenamento. C'è da lavorare tanto, ci rimbocchiamo le maniche, analizzeremo le cose fatte bene e male di oggi.

Yordanov è un buon acquisto, non ha una grande struttura fisica ma sa giocare a calcio. Abbiamo carenza sugli esterni e siamo stati costretti ad adattarlo. Serra oggi ha fatto qualcosa alla fine, ci sarà utile a noi e all'Under 18. 

Noi volevamo andarli a prendere alti, ma ci è mancata gamba e energia. Se facciamo giocare questi avversari con queste qualità poi prendi gol. 

Dobbiamo cercare le soluzioni migliori, portare in condizioni Sana Fernandes. Sulejmani, Yordanov sono arrivati da poco".

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Champions League, Caicedo suona la carica - VIDEO