Roma - Lazio, arbitra Pairetto: un precedente nel derby e quella gara contro il Como che non fa dormire i tifosi biancocelesti
Verrebbe da dire “dalla padella alla brace” visto che sarà Luca Pairetto a sostituire Marco Guida nella direzione del derby tra Roma e Lazio.
I PRECEDENTI
Bilancio positivo per la Lazio con Pairetto che nei 18 precedenti ha ottenuto 13 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Bilancio positivo anche per la Roma che nei 16 precedenti ha ottenuto 10 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte.
A non far dormire sonni tranquilli i tifosi biancocelesti è quel quel precedente nel derby diretto il 15 maggio 2021 che fu deciso dalle reti di Mkhitaryan e Pedro. In quel caso venne espulso anche il difensore centrale biancoceleste Acerbi per doppio giallo. Un dejavù accaduto quest'anno a Como quando Pairetto rifilò due gialli in pochi minuti a Nuno Tavares che in entrambi i casi sono sembrati eccessivi. Da segnalare come il quel caso il direttore di gara si perse un fallo di mano clamoroso in area di rigore del Como che fu poi sanzionato con il calcio di rigore solo dopo l'intervento del var.