Lazio - Atalanta, la conferenza stampa di Baroni: "Ho detto ai ragazzo che sono orgoglioso di loro" - VIDEO
La Lazio pareggia contro l'Atalanta. Il gol dei nerazzurri arriva sul finale. In conferenza stampa il tecnico Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prestazione dei suoi.
ROVELLA
“Mi sembra indecoroso parlare di un solo giocatore. Finita la partita, ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro, la squadra ha tirato fuori una prestazione di personalità, contro un avversario che più lo guardi e più non ti fa dormire. Primo tempo perfetto”.
PUNTI PERSI
“Il derby non è una partita, è la partita. adesso stacchiamo ma ci arriviamo, ci arriviamo bene. Noi ci teniamo, sappiamo quanto ci tengono anche i tifosi. Oggi ho detto alla squadra di giocare come siamo noi. Guardo spesso le partite che non vinco, non mi piace tornare su questo. Ma con l'inter, dopo tutti quei gol, non devi perdere la rotta. Di una squadra che deve fare un calcio aggressivo, come a Lecce. Ecco perché sono orgoglioso della mia squadra. Abbiamo avuto due occasioni importanti nel secondo tempo. abbiamo preso gol nell'azione meno pulita, ho visto che i ragazzi erano molto dispiaciuti”.
ADDORMENTARE LA PARTITA
“E' una crescita che dobbiamo fare, per fare questo occorre energia e qualità. nel primo tempo, l'atalanta è entrata tre volte, tirando una volta in porta. Nei duelli abbiamo speso tanto, se avessimo fatto il 2-0 sarebbe stato più facile”.
RECUPERABILI
“Non lo so. Vediamo. In questo momento sono contentissimo di questi ragazzi che non hanno paura di niente. Abbiamo un'identità, per fare questo calcio occorre fare i cambi. Non puoi pensare di trovare equilibri se i giocatori non si spendono. Ho detto per questo alla squadra che sono orgoglioso”.
TAVARES
“Nuno ha fatto una buona partita, oggi è mancata un po' di pulizia nell'ultimo tocco. Ha fatto comunque una grande partita. Pellegrini ha fatto molto bene, è un giocatore che ci dà tanta qualità".
AUGURI
“L'augurio che ci facciamo è dare tutto quello che abbiamo, sento forte questa responsabilità. Dobbiamo lavorare a testa bassa, ora che arriva il momento più importante. Faccio gli auguri a tutti i tifosi, che possano avere tutte le soddisfazioni che desiderano”.
MESSAGGIO ALLA SQUADRA PER IL DERBY
“la squadra non ha bisogno di messaggi, deve preparare le partite come faremo con la prossima. Ci saremo, questo è certo”.