header logo

Le pagelle di Lazio - Como:

Provedel: 7

Decisivo su Diao e Nico Paz su arrende solo al colpo di testa ravvicinato di Cutrone. Bene anche nelle uscite sulle quali salva ad inizio gara anche in maniera fortunosa una possibile azione pericolosa del Como.

Lazzari: 5,5

Gara complicata in cui tiene botta in difesa commettendo però più di una leggerezza da cui nascono dei pericoli per la difesa biancoceleste. In avanti non è mai pericoloso permettendo a Fadera di prendere troppo campo.

Marusic (dal 59'): 6

In un finale convulso riesce a dare un contributo importante per portare a casa almeno un punto. Buone chiusure ed qualche affondo pericoloso.

Gigot: 7

In un primo tempo di sofferenza ha l'intuizione di andare a pressare alto su Diao generando il pallone recuperato da cui nasce la prima rete. Nella ripresa salva un gol sulla linea e quando c'è da battagliare non si tira indietro.

Romagnoli: 6

Tiene in piedi come può la difesa che però soffre la vivacità del Como e gli inserimenti in velocità. Quando la partita si sporca riesce a mantenere la calma che altri non hanno.

Pellegrini: 5

Si guadagna la fiducia di Baroni giocando una gara attenta e precisa ne primo tempo in fase difensiva cui unisce qualche sgroppata in avanti. Nella ripresa è un altro giocatore e sbanda vistosamente peccando di presunzione andando anche vicino al rosso.

Nuno Tavares (dal 59'): 5,5

Qualche buona discesa che però lascia spazio ad un paio di disattenzioni difensive. Con la squadra in 10 uomini tutto si complica e lui viene avanzato diventando un pesce fuor d'acqua.

Guendouzi: 5,5

Primo tempo sottotono in cui sbaglia tanto soprattutto nelle pressioni. Tanti duelli persi che per fortuna col passare dei minuti diventano sempre meno fino però al pastrocchio ad un passo dal gol in cui Dia lo manda fuori ritmo.

Rovella: 5

Parte malissimo con un pallone consegnato al Como che apre un ripartenza pericolosissima di Nico Paz. Spento gran parte della partita esce alla distanza, ma troppo tardi perchè la gara è scivolata via.

Isaksen: 5,5

Primo tempo in cui fa più il difensore che l'attaccante visto l'atteggiamento della squadra. Si scuote nella ripresa con una sgroppata in cui va vicino al raddoppio, ma quando sembra poter diventare un fattore Baroni lo toglie.

Hysaj (dal 72'): 6

Il suo ingresso in campo è positivo perchè dopo il gol del pareggio c'era il pericolo di subire la beffa, ma lui fa tutto bene in difesa.

Tchaouna: 4

Giocatore misterioso che ad oggi ha dei problemi in ogni fase di gioco. Sbaglia a non crossa un pallone per Gigot che era solo in area di rigore. Prende un giallo ingenuo e dopo due minuti ne prende un altro dove paga la svista di Tremolada. Ad oggi però è indietro una vita rispetto a standard di prestazione accettabili. Disastro.

Dele-Bashiru: 6,5

Sono suoi gli unici spunti degni di nota del primo tempo in cui la squadra sempre spenta e molle sulle gambe. Riesce a creare scompiglio sulla sinistra grazie alla sua fisicità senza però azzeccare la giocata vincente. Nella ripresa fa spola da sinistra a destra e da una sua giocata nasce l'occasione per il gol vittoria.

Dia: 5,5

Segna un gol molto bello che però è l'unica cosa positiva della gara. Per il resto soffre il ruolo da prima punta che non è nelle sue corde e commette un erroraccio quando toglie a Guendouzi il gol della possibile vittoria ad un passo dalla porta.

Baroni: 5,5

L'atteggiamento della squadra ad inizio gara è incomprensibile perchè nonostante la formazione sperimentale non si può essere così piatti e fallosi nella costruzione del gioco. Dopo il gol le cose vanno un pò meglio, ma l'espulsione di Tchaouna complica le cose. Riaggiusta un po' le cose con i cambi e nel finale la squadra ha una reazione d'inerzia. Ora il compito è quello di battere i pugni sul tavolo in società per farsi acquistare i giocatori.

Lazio - Como, Provedel: "Dobbiamo essere carichi e precisi in tutto quello che facciamo..."
Lazio-Como, la società e i tifosi celebrano i 125 anni: la COREOGRAFIA è da brividi - FOTO