Torino - Lazio, le pagelle: Guendouzi da padrone, Castellanos sciupa troppo
Le pagelle di Torino - Lazio
Provedel: 6,5
Salva il risultato nel primo tempo sul sinistro di Ilic che colpisce dall'interno dell'area di rigore. Bravo su Adams e nelle uscite alte rimane incolpevole sui gol del Torino.
Lazzari: 6,5
Primo tempo guardingo in cui l'intesa con Isaksen latita, ma al tempo stesso rimane concentrato in fase difensiva. Meglio nella ripresa dove è più propositivo e si trova
Marusic (79'): 6
Deve presidiare la fascia e lo fa con efficacia, senza subire gli affondi del Torino.
Gila: 6,5
Annulla Sanabria che spesso gira a largo per portarlo fuori posizione. Bene anche sui palloni aerei dove gestisce alla grande i duelli con Zapata. Messo più in difficoltà da Adams che però è pericoloso solo nell'occasione del gol.
Romagnoli: 7
Stravince il duello con Zapata che non la becca mai per tutta la gara anche quando prova a metterla sulla fisicità. Bravo nella lettura di alcune traiettorie insidiose nell'area biancoceleste.
Tavares: 6,5
Ci mette 8' minuti a sfornare il quarto assist del suo scoppiettante inizio di stagione. Un pò ballerino nelle marcatura su Lazaro tanto che nella ripresa viene sostituito per stanchezza.
Pellegrini (dal 68'): 6
Qualche controllo sbagliato che non crea per fortuna conseguenze negative.
Guendouzi: 7,5
Bissa la rete dello scorso anno in questo stadio con lo stesso piattone destro che stavolta brucia Paleari. E' il vero mattatore della giornata in mezzo al campo dove oscura Ilic.
Rovella: 6,5
In casa biancoceleste c'era attesa per il duello con Ricci che stravince a livello tattico e tecnico. Bene anche in fase di non possesso dove tiene botta alle percussioni centrali dei granata.
Isaksen: 6,5
Gioca un primo tempo anonimo, quasi disastroso. Nella ripresa si riscatta con la percussione che vale l'assist per il secondo gol di DIa.
Tchaouna (dal 67'): 6
Avrebbe spazio per fare male al Torino, ma pensa più a difendere senza cali di concentrazione.
Dia: 6,5
Si mette a schermo su Ricci che però in pratica fa lo stesso quando la Lazio attacca ed il risultato è che i due si annullano per tutto il primo tempo. Nella ripresa è freddo a sfruttare l'occasione con un piattone destro per segnare
Vecino (dal 68'): 6,5
E' vitamina allo stato puro nel momento di maggior pressione del Torino. Trova lo spazio per mettere a segno l'assist per Noslin che gli vale il mezzo voto in più.
Zaccagni: 6
Gioca in funzione di Tavares per aprire i varchi alle falcate del portoghese e dopo pochi minuti costruisce con la pressione i presupposti per il gol di Guendouzi. Gestisce tanti palloni senza sprecarli ed è prezioso nel finale concitato.
Castellanos: 5,5
Gioca di sponda in maniera più che positiva, ma ha il demerito di fallire almeno 2 occasioni colossali davanti a Paleari che riportano ai fantasmi dello scorso anno.
Noslin (dal 89'): 7
Entra segna ed esulta. La miglior medicina dopo la follia di Amburgo.
Baroni: 7,5
Esce con 3 punti più che meritati, ma soprattutto con un'altra prestazione positiva che identifica la sua Lazio. A livello difensivo ci sono ancora dei problemi ma la squadra crea tanto.