header logo

Dalle frequenze di RadioSei Lazio è intervenuto l'ex allenatore dei biancocelesti Delio Rossi che ha parlato del derby con cui riprenderà il campionato il prossimo 5 gennaio.

Cancelli aperti a Formello in vista del derby? 

Io li aprivo sempre il giovedì. Col tempo tutto passa, tranne chi vuole bene alla squadra quindi è giusto che si dia loro la possibilità di vedere i calciatori. 

Primo derby di Baroni? 

Il calcio, a differenza di ciò che pensa qualche proprietario straniero, In Italia è tradizione, è sentimento, è cultura. Se non capisci questo non fai bene secondo me. La stracittadina non è una partita come le altre, è molto sentita a Roma. Tutti la caricano e gli danno importanza quindi in settimana devi fare il contrario: non devi sprecare energie prima dell’evento, devi farli divertire i calciatori, giocare, liberarli di testa. 

Il consiglio a Baroni? 

"Alleggerire il più possibile l’avvicinamento alla gara. Quando sono arrivato a Roma la prima cosa che mi hanno detto è stata di vincere il derby, che per loro tifosi è fondamentale. E io di questo non me ne sono mai dimenticato. Non puoi andare contro i sentimenti della gente, li devi capire altrimenti fai fatica a stare a Roma. Secondo me ora, a differenza di quando c’ero io, ha più da perdere la Lazio che la Roma. Primo per la classifica, poi perché parte da favorita. La Roma se vince ha fatto l’impresa, la Lazio ha fatto il suo. Tante volte poi il derby fa sì che riesci anche a riabilitare una stagione“.

Roma - Lazio, dove vedere la partita in tv ed in streaming
CALCIOMERCATO LAZIO - Fabiani blinda Gila: "Ha ancora qualche anno di contratto e sul Real Madrid..." - VIDEO