Lazio, Lotito sul "sequestro" dei tifosi in Olanda: "Mi sono speso con le Autorità, ma non abbiamo potuto fare nulla perchè..." - VIDEO
A margine della presentazione del docufilm sulla “Maestro, il calcio a colori di Tommaso Maestrelli” il Presidente biancoceleste Lotito è tornato sulla vicenda legata al “sequestro” operato dalle autorità olandesi nella notta tra mercoledì e giovedì che hanno visto i tifosi della Lazio presenti ad Enschede per assistere alla gara contro il Twente di uscire dagli hotel che li ospitavano.
Ha avuto un chiarimento con il presidente del Twente per i tifosi bloccati in albergo?
Io mi sono speso con le autorità sia italiane che le forze dell’ordine. E’ stata emessa un’ordinanza del sindaco funzionale, secondo lui, alla tutela della sicurezza dei nostri tifosi per evitare ci fossero scontri fra le due tifoserie e siccome noi eravamo sicuramente pochi saremo stati soccombenti. Questa è stata la spiegazione che ha indotto il sindaco ad emettere quella ordinanza particolare. Noi abbiamo messo in atto quello che poteva essere messo in atto però la tutela dell’ordine pubblico spettava al sindaco, noi non abbiamo potuto fare nulla se non prenderne atto avendo anche la contezza che quando è scaduta l’ordinanza i tifosi hanno potuto muoversi in una libertà diversa.