header logo

A margine del Festival dello Sport di Trento ha parlato Claudio Lotito che ha fatto il punto della situazione in questo inizio di stagione della Lazio. 

VIDEO

Scudetto o Europa League sono obiettivi?

Sono convinto di aver allestito una squadra competitiva e di aver ricreato un clima di attenzione e di passione: ci auguriamo che la squadra continui così con umiltà e determinazione per raggiungere i migliori risultati. 

Castellanos? 

Non è un uomo mercato, non l'ho messo in vendita: quest'anno ho rinnovato l'organizzazione della società tra giocatori e staff tecnico. Ho allestito un gruppo motivato e determinato: Castellanos avevo detto fosse di grande qualità, sta dimostrando quelle che avevo intravisto. E succederà anche con i giocatori che abbiamo preso: anche Gigot vedrete che darà il suo contributo.

Nuno Tavares? 

Non vorrei legare gli acquisti solo al valore economico: noi scegliamo sulla qualità tecnica e anche morale. La Lazio ha una sala scouting all'avanguardia che fa uno screening di giocatori in tutto il mondo ogni giorno: Tavares l'abbiamo ritenuto il migliore in quel ruolo. E vale anche per gli altri, che dimostreranno il loro valore: ci vorrà tempo perché devono adattarsi, ma succederà per l'atteggiamento che hanno e le qualità che hanno. 

Scelta di Baroni

Anche su Baroni tutti mi hanno contestato, ma ricordatevi che io faccio il presidente tifoso e non il tifoso presidente: faccio le scelte utili per la società e Tavares è stato preso per questo.

Lazio, Lotito sulla squalifica della Uefa: "20 persone fanno un saluto nostalgico e la società paga? Servono nuove norme..."
Lazio, Isaksen contro Tudor: "Voleva cedermi per far arrivare altri giocatori, ma ringrazio Baroni perchè..."