header logo

Le pagelle di Lazio - Verona

Provedel: 6,5

Incolpevole sul gol si riprende la scena con un paio di uscite alte complicate.

Lazzari: 6,5

Gara di grande sostanza in cui non soffre mai l'intraprendenza degli esterni del Verona che quasi mai lo mettono in difficoltà. Nel finale salva il risultato gettandosi a corpo morto su un tiro a botta sicura di Tchatchoua.

Marusic (dal 88'): sv 

Pochi minuti per essere utile nei mischioni nel finale.

Gila: 5

Ha un po' di ruggine addosso e la si vede tutta in occasione del gol del pareggio di Tengstedt. Nel primo tempo sbaglia un paio di letture e si becca un giallo ingenuo. Nella ripresa cicca un pallone a pochi metri dalla porta che solo il salvataggio di Lazzari evita che si trasformi in beffa.

Romagnoli: 6

Dovrebbe guidare la difesa, ma anche stavolta si perde dopo pochi minuti Tengstedt. E' l'unico errore della sua gara che poi riesce a raddrizzarsi grazie a un paio di chiusure di buona fattura.

Tavares: 7

Primo tempo sornione come aveva fatto con il Milan, ma nella ripresa scaria il contachilometri. Va vicino al gol quando si avventa su una respinta di Montipò. Nel finale disinnesca tutti i tentativi offensivi che arrivano dalla sua parte e guadagna metri con le sue scorribande.

Guendouzi: 7

Il più lucido in mediana perchè riesce a concentrare efficacia e semplicità. Bene in fase di non possesso quando non si fa scappare mai via i diretti avversari coprendo anche dei buchi lasciati da altri compagni.

Rovella: 6

Gara appena sufficiente in cui si concede giocate semplici alternate ad alcuni palloni persi in maniera banale. Nel finale sbaglia un pallone sanguinoso che gli costa il cambio.

Vecino (dal 80'): 6

Entra per gestire il pallone e lottare sui palloni vaganti.

Isaksen: 6

Qualche scatto e qualche buona combinazione con Lazzari che però non riesce a mettere in difficoltà il Verona. Va vicino al gol con un tiro di destro che termina di poco alto sulla traversa.

Tchaouna (dal 65'): 6,5

Si presenta con un paio di tentativi dalla distanza che vanno vicini al bersaglio grosso. Da segnali di crescita anche se deve migliorare nel gioco associativo con i compagni.

Dia: 7

Ci mette una manciata di minuti a sfruttare al massimo l'assist di Zaccagni. Sempre vivace ed al centro della manovra pecca un pò di altruismo quando nel finale al posto del tiro da ottima posizione prova un assist difficile.

Zaccagni: 7,5

Oltre alla maglia numero 10 si è preso anche le chiavi della squadra perchè l'attacco della Lazio s'illumina grazie alle sue giocate che nel solo primo tempo portano a due gol.

Noslin (dal 88'): sv

Gettone di presenza.

Castellanos: 7

Segna un gol da rapinatore d'area di rigore svitandosi dalla presa da wrestling di Coppola. 

Castrovilli (dal 65'): 6

Qualche lampo con il pallone tra i piedi come quando prova a segnare da posizione impossibile.

Baroni: 6,5

Non riesce ancora a trovare l'antidoto per evitare a questa squadra di prendere gol alla prima azione degli avversari. La squadra però si ricompatta in maniera veloce e va sempre alla ricerca del gol. Da registrare la fase difensiva in cui i reparti devono collaborare di più.

Fiorentina, Pradè: "Lazio? Squadra competitiva e diretta avversaria ed il nostro pubblico..."
Lazio - Verona, Zaccagni: "Una partita di carattere. Fare assist..."