header logo

Vittoria incredibile della Lazio alla Doosan Arena. I biancocelesti in 9, al 98' grazie al gol di Isaksen batte il Viktoria Plzen. Il tecnico Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile, è un campo difficile. Siamo stati bravi a calarci dentro questo tipo di gara, devo ancora fare i complimenti ai ragazzi. Non era facile, soprattutto dopo la doppia espulsione, il gol è il premio della squadra che ha saputo soffrire”.

Stoccata finale

La dice lunga sulla capacità di questa squadra di giocare per vincere. Oggi siamo entrati in 4 in area. Sono contento per Isaksen, ha fatto un grandissimo gol. Loro erano un po' più reattivi di noi, ci prendiamo questo risultato che è importante".

Vittoria più importante

“Le vittorie sono sempre belle, questa viene dopo una partita di grande sofferenza. La squadra voleva non prendere gol e lo ha fatto anche con la doppia inferiorità. Viene fuori il carattere, la voglia e la partecipazione”.

Il campo

“Quando fai un tipo di partita che non sei abituato, occorre una reattività. noi non siamo abituati a correre indietro, il terreno non è presentabile in una competizione così. questi fattori li abbiamo patiti. Rovella e Gigot? Ci può stare perdere lucidità, ci sono state provocazioni. Secondo me c'era un rosso su Guendouzi, un'entrata cattiva”.

La prestazione

“Ci sono stati alcuni fattori che hanno inciso sul gioco. ho visto squadre importanti venire qui e sbattere la testa. Questo fattore è stato determinante. Quando loro hanno iniziato a fare una partita un po' sporca, l'abbiamo patita. I ragazzi più esperti dicevano ”ragazzi ricordiamoci che in campi così abbiamo fatto brutte figure. La partita di Milano ci ha prosciugato tanto, bisogna vedere le partite del Plzen. Hanno fatto partite che hanno messo in difficoltà tutti".

 

Viktoria Plzen - Lazio, le scelte di Koubek e di Baroni - LE FORMAZIONI UFFICIALI
Viktoria Plzen - Lazio, le pagelle: Isaksen che jolly, Rovella che errore