Inter - Lazio, le pagelle: Tchaouna spaesato, Isaksen ci prova

Le pagelle di Inter - Lazio
Mandas: 6
Praticamente inoperoso perchè l'Inter segna nelle due occasioni costruite senza
Lazzari: 6
Gara generosa in cui scarica il contachilometri ma dove non riesce mai ad essere pericoloso. Tanti cross senza però costrutto, ma il lavoro difensivo e positivo e si guadagna la sufficienza.
Gigot: 5,5
Quando c'è da difendere sui centravanti come Taremi ed Arnautovic va alla grande. Quando però entra Correa va in crisi e commette un errore da rigore.
Romagnoli: 6,5
Arnautovic e Taremi non la beccano mai per 45' minuti e questo e merito anche della sua marcatura molto attenta. Letture sulle traiettorie di passaggio e duelli aerei non mancano e lui non commette nemmeno una sbavatura.
Mario Gila (dal 46'): 6
Anche lui non tradisce emozioni e gioca una gara di grande sostanza senza sbavature concedendo poco agli attaccanti dell'Inter. Ci prova anche in avanti con un paio di percussioni che creano scompiglio in area dell'Inter.
Pellegrini: 6
Gara diligente che mette in evidenza un po' di ruggine dovuta all'assenza dal campo. Alla fine se la cava con il mestiere anche se sbaglia qualcosa in fase di costruzione.
Tavares (dal 60'): 6
Il suo ingresso crea più di qualche grattacapo all'Inter che soffre le sue percussioni. Purtroppo in area di rigore non c'è nessuno che faccia la voce grossa.
Rovella: 6
Il centrocampo dell'Inter rimane in balia per larghi tratti del suo dinamismo e della sua qualità. Manca però in fase di ultimo passaggio quando si dovrebbe osare qualcosa in più.
Guendouzi: 6,5
Di certo non gli manca il fiato e la condizione atletica. Corre per 90' minuti scaricando il contachilometri e permette alla Lazio di essere costantemente nella metà campo avversaia.
Isaksen: 6,5
E' di certo il più positivo dell'attacco con la sua leggerezza ed imprevedibilità. Combatte anche una gara con Fabbri che lo ammonisce per un simulazione inesistente quando c'è un fallo netto ai suoi danni.
Ibrahimovic (dal 77'): Sv
Pochi minuti di nulla.
Dia: 5
Inizia la gara con una percussione interessante che rimane l'unica cosa degna di nota di tutta la gara. Sia da centravanti che da sottopunta non la becca mai quando i palloni arrivano nei 16 metri.
Zaccagni: 6
Mette in serie difficoltà l'Inter per tutto il primo tempo con le sue giocate che spezzano i reparti dalla squadra nerazzurra. Gli manca il guizzo in area di rigore quando in mezza girata spara il pallone addosso a Martinez.
Pedro (dal 60'): 5
Anche lui sembra vivere un momento di appannamento e trotterella lontano dalle zone in cui potrebbe fare male. Sfortunato quando un suo tiro deviato finisce sulla traversa.
Tchaouna: 4,5
Altra gara inconsistente dal punto di vista tecnico con l'attenuante di agire da prima punta che non è il suo ruolo. Troppi però gli errori per arrivare alla sufficienza soprattutto quando dovrebbe mostrare segni di crescita. Spaesato.
Noslin (dal 60'): 5
Baroni lo prova da esterno sinistro, ma anche stavolta non ci sono risposte positive e non becca mai il pallone. I tanti milioni spesi questa estate sembrano pesare e non poco sulla sua valutazione generale.
Baroni: 5
La squadra viene a Milano con grande coraggio, ma con poca determinazione negli ultimi 16 metri. Tanto possesso e tanta aggressività sprecate da cross che favoriscono una squadra di struttura come l'Inter.