header logo

In vista dell'esordio in campionato della Lazio contro il Venezia ci sono ancora dei dubbi in casa biancoceleste per quanto riguarda il tecnico Baroni che deve valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori. La tegola principale riguarda il nuovo infortunio di Mario Gila che ha subito una lesione al retto femorale ed è out per le prossime partite almeno fino alla sosta. Ballottaggio tra Patric e Casale per la sostituzione del centrale spagnolo con il primo favorito. Il tecnico toscano, inoltre, è chiamato a fare un'attenta valutazione su Rovella e Nuno Tavares entrambi reduci da problemi che li hanno costretti a gestirsi nelle ultime amichevoli pre campionato. Per il terzino portoghese ci sono poche possibilità di vederlo dal primo minuto vista la condizione ancora non ottimale, mentre qualche chances in più le ha Rovella che ha risolto i problemi alla caviglia. In ballottaggio sulla linea difensiva ci sono Lazzari e Pellegrini che si giocano una maglia con Marusic che a seconda del compagno scelto varierà la sua corsia. In avanti sulla corsia di destra Tchaouna è favorito su Isaksen mentre per il ruolo da trequartista sono in tre a sperare con Castrovilli leggermente favorito su Dele-Bashiru e Noslin.

Le probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Tchaouna, Noslin, Zaccagni, Castellanos. All.: Baroni. 

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Sverko; Zampano, Crnigoj, Duncan, Sagrado; Pierini, Oristanio; Gytkjaer. All. Di Francesco

La conferenza stampa di Baroni in vista di Lazio - Venenzia

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
CALCIOMERCATO LAZIO - Di Marzio su Dia: "La Lazio sta cambiando la contropartita tecnica..." - LA SITUAZIONE