header logo

Mancano poche ore al derby di Coppa Italia che deciderà l'accesso alle semifinali in cui la vincente tra Lazio e Roma andrà ad affrontare la vincente della sfida tra Juventus e Frosinone.

Problemi in attacco per Sarri

Il tecnico biancoceleste deve fronteggiare alcuni problemi in attacco con le condizioni di Isaksen e Zaccagni che al momento escludo un loro impiego dal 1' minuto. Gli altri dubbi riguardano il centrocampo dove Vecino potrebbe trovare spazio dal 1' minuto al posto di Kamada. Sarri recupera anche Luis Alberto che potrebbe accomodarsi in panchina. In difesa Romagnoli potrebbe tornare titolare dal 1' minuto con Gila che potrebbe tornare in panchina, mentre sulle fasce Lazzari e Pellegrini si giocano una maglia da titolare. 

Romagnoli esulta dopo il suo primo gol con la Lazio all'Udinese

Mourinho punta su Dybala e Lukaku

Dall'altra parte del Tevere Mourinho dovrebbe affidarsi alla coppia titolare di attaccanti composta da Dybala e Lukaku. Gli unici dubbi dovrebbero riguardare Celik che è in ballottaggio con Kristensen e Pellegrini che è in ballottaggio con Paredes. Sicuro l'esordio dal 1' minuto per il nuovo arrivato Huijsen che prende il posto di Llorente uscito malconcio dalla sfida contro l'Atalanta. 

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro . All. Sarri

ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen; Karsdorp, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

Le parole di Felipe Anderson alla viglia 

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
FORMELLO - Le ultime su Isaksen e Zaccagni in vista del derby contro la Roma