header logo

Le pagelle di Udinese - Lazio

Provedel: 6

Incolpevole sui gol sbaglia un paio di rinvii con i piedi ma salva su Thauvin il colpo del 3-0. Per il resto non deve compiere parate significative.

Lazzari: 6

Mette in difficoltà continua Kamara con il suo dinamismo e nella ripresa scarica il contachilometri quando i friulani rimangono in 10 uomini. di sicuro il più positivo della retroguardia.

Casale: 4,5

Si ferma in occasione del vantaggio di Lucca pensando al fuorigioco e commette un grave errore di concentrazione. L'Udinese poi non si vede più dalle sue parti fino al recupero dove sventa una ripartenza dei friulani. Rimane negli spogliatoi dopo l'intervallo.

Patric (dal 46'): 5

Soffre la fisicità di Lucca che lo mette in difficoltà sui duelli aerei. Manca la copertura in occasione del secondo gol quando si fida troppo del rientro di Romagnoli prima di accorciare su Thauvin. 

Romagnoli: 4,5

E' il primo a fermarsi nel momento in cui il guardalinee alza la bandierina inducendo in errore tutta la retroguardia. Prova a rifarsi sfiorando il pareggio su azione di calcio d'angolo, ma Ehizibue gli nega la gioia del gol. Nella ripresa insieme a Guendouzi costruisce un'autostrada che Thauvin imbocca per segnare il raddoppio.

Marusic: 5,5

Tiene botta sulla fascia dove Ehizubue non lo mette mai in diffcoltà. Non riesce però ad essere pericoloso in avanti e quando c'è da accorciare su Thauvin non trova il modo di aiutare i centrali.

Hysaj (dal 81'): Sv

Gettone di presenza. 

Vecino: 6

E' una delle poche armi offensive che la squadra mette in evidenza per larghi tratti della gara. E' suo il primo tiro in porta a metà ripresa quando Okoye si supera deviando in angolo. In pieno recupero prende anche una traversa. 

Guendouzi: 5,5

In mezzo al nulla cosmico del primo tempo sembra essere uno dei pochi che con personalità e temperamento cerca di giocare. Il tutto viene vanificato ad inizio ripresa da un errore in mezzo al campo che apre le porte al raddoppio di Thauvin. 

Dele-Bashiru: 5

Primo tempo di grande sofferenza dove fa fatica a sprigionare i suoi cavalli e viene ingabbiato dal pressing dei friulani. Le cose vanno paradossalmente peggio nella ripresa quando ci si attendeva una reazione. 

Dia (dal 60'): 6

Entra in campo in maniera frizzante ravvivando un reparto fino a quel momento abulico

Noslin: 5

Spento e fuori dal cuore del gioco per tutto il tempo che è stato in campo. Sbaglia anche in maniera banale quei pochi palloni che potrebbe giocare in maniera pulita e giustamente viene sostituito.

Isaksen (dal 60'): 6,5

Si guadagna il cartellino giallo che costa l'espulsione a Kamara e segna il gol che dona alla Lazio due minuti di speranze. Sembra essere tornato vivo e sfrontato come lo si vorrebbe vedere sempre.

Castallanos: 5,5

Nel primo tempo ha sui piedi un buon pallone servito direttamente da Provedel che spara in tribuna. Nella ripresa non trova mai la porta sui tanti cross che piovo in area. Rimane comunque vivo e nel finale da un suo tiro arriva il gol della speranza di Isaksen.

Zaccagni: 5,5

Ehizubue ha il compito di seguirlo anche in bagno e lui non si riesce a smarcare per rendersi pericoloso in tutta la gara. Perde dei palloni sanguinosi e sembra essere meno lucido del solito.

Tchaouna (dal 81'): Sv

Qualche cross sballato e niente più.

Baroni: 5

Non è possibile che in 3 tempi su 4 finora giocati la squadra prenda gol al primo affondo degli avversari. La mancanza di concentrazione ad inizio ripresa è ancor più imperdonabile del gol comico preso ad inizio gara. I cambi forse sono un pò tardivi e le coperture sui centravanti boa dei friulani completamente assenti. 

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Lazio, Baroni sul mercato: "Non voglio parlare di mercato, ma oggi..." - VIDEO