header logo

Dalle frequenze di RadioSei arrivano le parole del giornalista Stefano Mattei che ha commentato la vittoria della Lazio contro il Milan di domenica sera.

La partita

La Lazio ha vinto una gara trappola. Sappiamo il momento che sta vivendo il Milan a livello tecnico ed ambientale. Quando è stata sopra di un uomo con un gol in più ha concesso troppo campo al Milan, ma la cosa più positiva è il modo in cui si è riversata in avanti dopo il pareggio. In circa 8′ ha creato almeno tre palle gol chiare. Ci sono stati dettagli arbitrali che nuovamente hanno inseguito la Lazio anche a San Siro, ma è stata ritrovata la voglia di vincere dei primi tempi. Abbiamo rivisto la Lazio migliore della stagione.

Arbitraggio? 

Musah non tocca la palla, lo fa Dia, andava espulso. Gimenez era già ammonito e doveva subire la seconda ammonizione in occasione di quella botta pericolosa alle spalle di Marusic. Manganiello non fischia neanche il fallo e fa giocare il Milan per 1′ in superiorità numerica. Non solo, Fofana fa due falli tattici a metà campo senza giallo. Il Var ha impiegato 2′ per dare l’ok ad un rigore lampante che il direttore di gara non ha visto in campo.

Viktoria Plzen - Lazio, tutte le informazioni utili per i tifosi biancocelesti - IL COMUNICATO
Lazio, Orsi: "Strameritato di vincere contro il Milan, ma davanti manca qualcosa perchè..."