header logo

Il Venezia inizia bene poi viene rimontata da una Lazio molto aggressiva. Il tecnico Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara dei suoi, alla prima sulla panchina dei Leoni alati. Queste le sue parole ai cronisti presenti.

ERRORI INDIVIDUALI

“Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, dopo aver subito l'1-1 è un po' cambiata la partita, ci siamo abbassati troppo. C'è anche la qualità dell'altra squadra. Non abbiamo approfittato nel secondo tempo, la Lazio è sempre pericolosa. Peccato per il 3-1. Ho tanti esordienti, devo dire che la squadra ha disputato una buona gara. Leader tecnici? siamo in crescita, è cambiato il campionato, voglio una squadra che abbia coraggio. Per mentalità voglio dare alla mia squadra l'idea che possiamo fare male agli avversari, bisogna anche completare la squadra”.

APPROCCIO

“Dobbiamo andare a completare la squadra ma sono soddisfatto dei giocatori entrati. Hanno approcciato ad uno stadio come l'olimpico. Hanno bisogno di avere anche coraggio, l'esperienza è importante e noi dobbiamo crescere tanto”.

ENTUSIASMO

“Ho avuto richieste della società che vogliono mantenere la categoria. Il Frosinone l'anno scorso non meritava di retrocedere. Sono convinto con i giocatori e la società di riuscire a mantenere la categoria".

CASTELLANOS E LAZIO DI BARONI

“Castellanos non mi ha fatto bene ultimamente, sarà una casualità. La Lazio ha preso giocatori di gamba. Il calcio ora va in questa direzione, sotto questo punto di vista ha fatto buone scelte. Anche in panchina la Lazio aveva gente di qualità”.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio - Venezia, IL TABELLINO