header logo

Intervenuto ai microfoni de "Il Messaggero" il Presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha presentato la sfida di sabato sera contro la Lazio. Tanti i temi toccati da Sarri ai possibili incroci di mercato con la società biancoceleste.

STAGIONE

"Abbiamo fatto una bellissima stagione in cui ci siamo tolti belle soddisfazioni. Dell'impresa con la Juve ci renderemo conto tra un mese. Ma abbiamo battuto anche l'Inter e fermato la Lazio. Siamo molto contenti".

IL DS ACCARDI

"Per adesso di concreto non ha nulla e nel momento in cui gli arriverà una chiamata di sicuro la condividerà con me. Ritengo che sia il nostro valore aggiunto e ha ancora due anni di contratto. Non è che l'Empoli vuole stare lì a subire determinate situazioni senza far valere le sue ragioni.

AKPA AKPRO

"Lui si è calato perfettamente nella nostra mentalità, ci è piaciuto ed è sicuramente un discorso che affronteremo tra poco. Però non vogliamo intavolare trattative con i giocatori più giovani. Già con profili come Vicario o Parisi sarebbe differente. Loro ormai sono completi e pronti per una squadra importante. Avranno di sicuro il loro mercato".

SARRI

"A Maurizio voglio bene e lo stimo, anche se non l'ho sentito di recente. È arrivato tardi nel calcio che conta, ma il fatto che abbia spiccato il volo ci fa sentire partecipi. Che gara mi aspetto sabato? Difficile, anche perché loro vorranno mantenere il secondo posto. Ho notato che hanno ottenuto 20 clean sheet in campionato, ciò rende l'idea dell'organizzazione di squadra. Poi le individualità di alto livello non mancano e infatti il prossimo anno si esprimeranno in Champions".

MERCATO CON LA LAZIO

"Sarri su Fazzini, Baldanzi e Guarino? Come dargli torto. Questi profili però vorremmo trattenerli ancora un anno, anche perché sono ragazzi troppo giovani che si devono completare, soprattutto dal punto di vista fisico. La prossima stagione potrebbero essere ancora più decisivi per noi. Non dimentichiamo che hanno vinto lo scudetto con una Primavera da cui sono usciti Ricci, Viti, Asslani e lo stesso Belardinelli, che l’anno prossimo farà parte della nostra rosa".

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
CALCIOMERCATO LAZIO - Milinkovic ancora in bilico: i possibili scenari