header logo

A pochi minuti dall'inizio della gara tra Lazio e Porto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico biancoceleste Marco Baroni.

Ho detto ai ragazzi che arrivano queste partite, dietro c’è un percorso e devono andare in campo con personalità. Queste gare e queste competizioni richiedono questo. Sono certo che non sbaglieremo la prestazione. 

Guendouzi? 

È il nostro leader emotivo della squadra, ha grande mobilità è presente in tutte le azioni anche nella fase difensiva. Ha questo modo di impattare nella partita importante, lo sanno tutti e in particolare lui. Ha un percorso di spessore internazionale, si è calato nel ruolo dentro la squadra dal punto di vista della richiesta che gli stiamo facendo e devo dire che ci sta dando un grande contributo.

Come sto vivendo questo momento? 

Sapevo di avere questa chance importante, dal primo giorno e dal primo minuto ho iniziato a viverla con la squadra. Ho trasmesso con chiarezza quella che era la nostra proposta e la squadra, anche se siamo all’inizio, sta cercando sempre questa crescita e oggi che è veramente difficile con un avversario di livello che ha qualità e verticalità. Quando ho parlato di prestazione ho detto che voglio vedere la gioia di affrontare una gara così proprio per come ci arriviamo.

 

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Lazio - Porto, Tchaouna: "Lavoro tutti i giorni per fare bene e stasera ci aspetta una gara difficile..."