header logo

Alla vigilia della sfida contro la Lazio è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Genoa Gilardino che ha presentato la sfida ai biancocelesti. 

VIDEO 

Condizioni di Ekuban e Badelj

Caleb ha avuto un problema muscolare e dispiace. Ritroviamo Badelj e farò delle considerazioni, ma giocherà o dall’inizio o durante il match. Con Milan però devo stare attento.

La Lazio

È una squadra che, sia in campionato che in Europa, fa cose molto importanti. Baroni merita questa carriera dopo tanta gavetta. La Lazio poi ha giocatori importanti con tecnica ed esperienza basta parlare di Zaccagni, Pedro e altri. 

Condizioni di Gaston Pereiro e Miretti

Gaston Pereiro sta facendo una mini preparazione per essere pronto. Miretti arriva anche lui da una lunga inattività e va mantenuta la calma nei giudizi.

Troppi infortuni

Non bisogna dare delle colpe, ma trovare soluzioni. Questi momenti succedono. Basti pensare anche a certi infortuni come successo per De Winter in nazionale. Siamo in difficoltà numerica, ma non possiamo sbagliare più.

Possibile acquisto di Balotelli

Devo pensare a chi gioca. Deve essere chiaro. È un dato oggettivo che siamo in emergenza in alcuni reparti come quello offensivo. Io ho già parlato con il club. Anche perché Vitinha e Messias non ci saranno per tanto tempo. Balotelli? Può essere un profilo adatto. E’ un giocatore svincolato, che conosco e per il quale parla da sé la storia. Sono due o tre settimane che si parla di alcune situazioni e siamo un po’ in ritardo. Giusto parlare della gara, poi vedremo. Andremo a Roma per battagliare. Sono fiducioso perché la nostra squadra ha dei valori.

Ruolo di Thorsby

Non è piaciuto Thorsby come attaccante, ma i discorsi che faccio sull’economia e sui numeri vanno a far riferimento alla gara che dura cento minuti, valutando chi ho in panchina e chi può giocare dall’inizio. Sono situazioni di cui devo tenere conto, ho solo Ekhator e Pinamonti in attacco in questo momento. So che facendo giocare Thorsby vicino ad Andrea non è il suo ruolo, ma può darmi cose che ci servono ad inizio gara e devo pensare anche dal cinquantacinquesimo in poi. In questo momento devo fare delle valutazioni generali.

Condizioni di Bani

Bani si porta dietro un problema precedente e speriamo che dalla prossima settimana possa far parte della squadra.

I giovani

Abbiamo sempre dimostrato ciò, da Honest a Masini e da Ekhator ad Accornero. Non ho preclusione per nessun giocatore e nessuna età. Se uno mi dimostra in settimana, assolutamente avrà spazio.

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Laizo - Genoa, Marusic: "Sarà una gara difficile, ma vogliamo vincere. 280 partite con la Lazio? Il mio segreto è..."