header logo

La Lazio batte in rimonta l'Empoli grazie ai gol di Zaccagni e Pedro. A fine gara, il tecnico biancoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole.

PARTITA DIFFICILE

“Complimenti ai ragazzi, era una partita difficile. Contro un avversario che aveva tante certezze, aveva subito pochi gol. Tante squadre hanno fatto fatica contro di loro.S iamo andati sotto anche per responsabilità del campo, Ivan ha perso il piede. Abbiamo sbagliato anche il rigore, la squadra ha giocato con voglia e sentimento. Lo stadio meraviglioso, c'era del tranfert con la squadra. E' un aspetto che mi piace che la squadra riesca a trasferire questa capacità di spendersi”.

TURNOVER

“Dopo Firenze dissi che preferivo perdere giocando in quel modo che vincere per caso. La squadra non deve mai perdere nella prestazione”.

ENTUSIASMO

“Si può alzare la convinzione, il lavoro, noi siamo affamati. E' giusto che sia così. Non vedo perché un giocatore in campo non vada per correre forte”.

RIGORISTA

“Ci sono anche dei momenti. Oggi aveva fatto gol Zac, a me piace che la squadra non sia egoista. E' un aspetto che non sto molto lì a vedere. Se c'è un giocatore che ha speso di più e qualcuno di meno, Taty ha calciato e gliel'ha presa con il piede. Lo tirerà di nuovo”.

ISAKSEN

“Ha fatto una buona partita. Gli è mancata la giocata. Come Dele, Tchaouna e Noslin diventeranno fortissimi. Anche se faranno partite sottotono, solo in campo si potranno migliorare”.

PROVOCAZIONI

“Li capisco, loro sono poco lucidi nell'analisi. Qui c'è stata una squadra che voleva vincere ed era la Lazio. Oggi sarebbe stata dura per chiunque. Già da domani vedranno le cose in maniera diversa”.

L'ATTACCO

“Abbiamo attaccato in tanti. Questa squadra crea tanto, abbiamo fatto 28 cross. La squadra è andata dietro alle provocazioni e abbiamo buttato via dei cross, siamo andati nel calcio frenetico. Ho riportato i ragazzi alla tranquillità. Nel secondo tempo l'ha fatto molto bene”.

ROVELLA

“Ho un tale rispetto per Spalletti che ha tutte le capacità di scegliere i migliori. Rovella gioca nel ruolo mediano, si esaltano le sue caratteristiche. Unisce mobilità a tecnica e qualità. Mi piace la mobilità del centrocampo. A volte ci porta a fare qualche…se si fanno partite bloccate, tutti bassi. Prendermo gol ma è probabile che ne faremo un più degli avversari”.

INFORTUNATI

“Manuel dobbiamo fare gli esami strumentali, Vecino spero di riaverlo. Nuno non è al massimo della condizione. Nel primo tempo si è risparmiato. Nel secondo tempo ha saputo penetrare”.

17 anni fa l'omicidio di Gabriele Sandri: Caro "Gabbo" i laziali non dimenticheranno mai
Lazio - Empoli, Pedro: "Le parole del mister sono una soddisfazione. Vi spiego l'esultanza..."