header logo

E' stata una vigilia caratterizzata da alcuni botta e risposta nemmeno tanto velati quella tra Feyenoord e Lazio. Nelle conferenze stampa dei tecnici Slot e Sarri ci sono state due versioni divergenti su quanto accaduto al De Kuip lo scorso anno.

La birra di Slot

Ad aprire le danze è stato il tecnico degli olandesi che nel ricostruire quanto subito dalla panchina biancoceleste ha minimizzato in maniera perentoria “Voglio essere chiaro. Solo una piccolissima parte dei tifosi del Feyenoord ha tirato tantissima birra contro i giocatori della Lazio”. Slot poi tranquillizza l'ambiente biancocelesti ammettendo come domani “Per fortuna ci sono le reti per evitare che possa succedere ancora”.

slot in conferenza stampa

Meglio gli insulti che il…

Sarri dal canto suo ha smentito il collega a serata inoltrata dopo che la Lazio è arrivata in Olanda con circa due ore di ritardo in conferenza stampa. A chi gli chiedeva sul possibile striscione offensivo nei suoi confronti il tecnico toscano ha smentito il collega olandese ribadendo l'incivile gesto degli olandesi dello scorso anno. “Meglio che offendano e che tirino il piscio come l'anno scorso…”. Sarri poi ha anche contestato la decisione delle autorità olandesi di vietare la trasferta ai tifosi biancocelesti “Quando si pagano le forze dell'ordine per mantenere l'ordine pubblico e poi vengono prese queste decisioni mi chiedo perchè si pagano. Le pene collettive non hanno senso. Se qualcuno ha sbagliato prende 5 anni di Daspo e stop. Che senso ha vietare una trasferta ad una famiglia, non riesco a capirlo. In Serie D toscana ho visto vietare una trasferta”.

 

 

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Feyenoord - Lazio: De Kuip sold out per trascinare gli olandesi, ma i laziali...