header logo

EDITORIALE - Era il 9 gennaio 1900 quando un gruppo di uomini davano vita ad una straordinaria ed immortale avventura. Il sogno si chiamava allora e si chiama ancora oggi Società Sportiva Lazio ed il luogo in cui ha preso vita è Piazza della Libertà nel pieno centro di Roma, la città più bella del mondo. Nulla di simile si era mai visto nella Capitale d'Italia e mai si vedrà. Un eterno ringraziamento a Giacomo Bigiarelli, Odoacre Aloisi, Arturo Balestrieri, Alceste Grifoni, Giulio Lefevre, Galileo Massa, Alberto Mesones, Enrico Venier tutti capeggiati dal sottufficiale dei Bersaglieri Luigi Bigiarelli. Uomini che hanno dato vita a qualcosa di immortale che si tramanda di padre in figlio. Un passione infinta che ha attraversato momenti tremendi fino a regalare gioie immense. La città di Roma dal 9 gennaio 1900 è rappresentata da coloro che mai hanno voluto chinare il capo alla massa, da coloro che non hanno voluto omologarsi alle mode, da coloro non hanno fuso le loro diverse identità. 

Il passato della Società Sportiva Lazio è certo, la genesi è unica perchè la “LAZIO NON DERIVA DA NESSUNO, LA LAZIO E'…!!!”. 

Oggi dopo 125 anni anni tutti i laziali festeggiano quella che è una compagna di vita che li seguirà fino all'ultimo respiro. Si festeggia un ideale, una missione, una maglia ed un unico simbolo che rappresenta la citta di Roma nel mondo. Oggi dopo 125 anni la passione è sempre la stessa ed il cuore batte sempre più forte. Le bandiere e le sciarpe biancocelesti sventoleranno in ogni stadio del mondo quando in campo ci saranno le maglie della “Prima Squadra della Capitale". La passione di questo immenso popolo non avrà mai limiti e supererà ogni ostacolo. Fieri di rappresentare un'ideale puro ed inarrivabile oggi ci stringiamo attorno al nostro grande e smisurato amore. 

Il 9 gennaio 1900 iniziava un'avventura d'amore lunga 125 anni che continuerà in eterno. Sempre presente nel cuore di ogni laziale il simbolo di Roma verrà tramandato come il bene più prezioso alle future generazioni. Con il cuore pieno d'amore e il petto gonfio d'orgoglio vengo qui a gioire di uno dei sentimenti più forti ed intensi che avrò nella mia vita.

"Auguri Lazio mia..."

Lazio - Como, dove vedere la partita in tv ed in streaming
Lazio, l'amore dei tifosi biancocelesti non conosce limiti: Spettacolo a Piazza della Libertà per i festeggiamenti dei 125 anni - FOTO & VIDEO