header logo

Il 9 agosto del 1993 ci lasciava Elena Fabrizi che per tutti noi è stata e continua ad essere Sora Lella. Ultima di sei fratelli, di cui il maggiore fu Aldo Fabrizi, e proprio sulle sue orme di quest'ultimo si diresse verso la carriera cinematografica. Prima però era stata ristoratrice di successo e con il marito Renato, macellaio di Testaccio, aprì un ristorante sull'isola Tiberina dal nome "Sora Lella" che a tutt'oggi è gestito dai suoi 4 nipoti.

Durante la sua carriera cinematografica ha lavorato con i migliori attori e registi italiani da Monicelli a Totò, da Marcello Mastroianni a Vittorio Gassman fino ad arrivare agli anni 90 dove collaborò con Carlo Verdone. Proprio con la collaborazione con l'attore romano nel 1984 grazie al film Acqua e Sapone vinse il David di Donatello come miglior attrice non protagonista.

Nota la sua fede calcistica per la biancoceleste che da sempre ha spiegato con poche parole, ma di grande impatto “Io so’ della Lazio perché quando ero bambina a Roma c’era solo la Lazio”. Si narra che grazie alla sua insistenza Aldo Donati compose l'inno biancoceleste "So già du ore" e proprio per omaggiare la sua lazialità in Curva Nord dal 2012 sventola un bandierone con la sua fotografia.

Lazio, sette anni fa il gol di Murgia al 94' in Supercoppa Italiana: la prima volta di Franco ed Augusto non si scorda mai - VIDEO
Lazio, stasera la festa per il compleanno della società