CALCIOMERCATO LAZIO - Lotito rassicura Sarri e proverà ad esaudire le richieste del tecnico - LA SITUAZIONE
CALCIOMERCATO LAZIO - E' andato in scena ieri il vertice a Castelfranco di Sopra tra Maurizio Sarri e Angelo Fabiani con il Presidente Lotito che è intervenuto telefonicamente. Ne ansie ne tensioni nonostante il mercato biancoceleste non sia ancora decollato. Per quanto riguarda gli obiettivi della Lazio per la prossima stagione non ci sono state grandi novità. Sarri ha ribadito che in cima alla sua liste c'è Domenico Berardi anche se non mancano le alternative che potrebbero essere Politano oppure Orsolini. Sarà necessario anche prendere un attaccante centrale per dare fiato a Ciro Immobile. Il nome caldo rimane quello di Marcos Leonardo anche se il Santos chiede oltre 15 milioni di euro con la Lazio che al momento ne ha offerti poco più di 10. Altro tassello imprescindibile è il centrocampista centrale con Torreira che ha il gradimento del tecnico toscano e sul quale verrà presentata un'offerta in settimana per strapparlo al Galatasaray. Ultimo tassello da prendere è l'esterno sinistro difensivo con la società al lavoro per riportare Luca Pellegrini a Roma complice anche il possibile arrivo a Torino di Parisi.
In chiave cessioni sono stati fatti i nomi di Maximiano, Marcos Antonio, Basic e Cancellieri oltre a quei calciatori che rientreranno dai prestiti e che non facevano parte del gruppo dello scorso anno. I quattro calciatori verranno sostituiti nel momento in cui verranno ceduti, mentre un capitolo a parte merita Sergej Milinkovic Savic. Il Sergente al momento non ha ricevuto offerte ritenute accettabili dalla società. Sarri è stato messo a conoscenza del fatto che se nessuno si presenterà a Formello con 40 milioni Milinkovic sarà ancora a disposizione per la prossima stagione.
Questo è quello che proverà a fare la società e Lotito ha promesso che farà del tutto per chiudere le trattative in essere in tempi stretti. Il tecnico toscano, infatti, ha fatto presente come sia necessario che la maggior parte dei nuovi acquisti sia a disposizione per il ritiro di Auronzo di Cadore.