Lazio - Nizza, Baroni vola basso: "Non dobbiamo abbassare la guardia, ma possiamo ancora migliorare e sull'Empoli..." - FOTO & VIDEO
Una vittoria importante quella della Lazio contro il Nizza per 4-1 che conferma quanto di buono fatto dai biancocelesti fino ad ora nel cammino in Europa League. Il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prestazione dei suoi uomini.
PRESTAZIONE - "Lazio matura? I ragazzi sono stati molti bravi a interpretare la gara contro una squadra difficile. la squadra ha tenuto bene il campo, ha affondato il colpo al momento giusto. Poi ci siamo abbassati un pochino e questo mi ha preoccupato e quindi all'intervallo ho cambiato qualcosa. La squadra è ripartita molto bene nella ripresa e ha messo al sicuro il risultato. Dopo il 70esimo è stato difficile giocare, la palla non scorreva più, ma la squadra ha dimostrato carattere. In queste gare sono i dettagli a fare la differenza".
RISPOSTE - "Dobbiamo essere bravi a recuperare e lo faremo. Abbiamo una partita difficile ma importantissima. Risposte? Questa sera sono andati in campo dei ragazzi che hanno la mia fiducia e quella dei compagni ma dovevano affrontare una squadra difficile. Le risposte erano all'interno della prestazione che dovevamo fare e le ho avute. Quando la squadra lavora così non ho dubbi anche nell'alternare alcuni giocatori. Comunque in campo c'erano Marusic, Pedro, Vecino, giocatori titolari per me".
LAVORO - "Il merito è della squadra, sono loro gli attori di quello che proponiamo. Dopo il ritiro dissi che dovevo ringraziare la squadra per la disponibilità, i ragazzi hanno capito la proposta, ci credono, e questo è sicuramente un acceleratore del lavoro. Dobbiamo tenere la testa sul lavoro, ci sono tante partite e non dobbiamo mai abbassare la guardia, neanche di un millimetro".
CAMBI - "Possiamo ancora migliorare, la squadra ha margine. Io lo vedo e loro lo sanno, dobbiamo rimanere equilibrati nel lavoro. Chiaro che quando vedi una squadra che lavora, come la vedo io, i cambi diventano naturali perché davvero si va forte e quando ci sono ragazzi che mi danno certe indicazioni durante la settimana io so che cambio ma non cambia l'atteggiamento della squadra in campo. Non deve cambiare l'identità di squadra".