header logo

Le pagelle di Genoa - Lazio

Mandas: 7

Due parate in avvio su Pinamonti ed il lancio da cui nasce l'espulsione di Otoa che indirizzano la gara. Per il resto a parte una piccola imperfezione in uscita è preciso su tutti gli interventi.

Lazzari: 6,5

Duella con Thorsby che lo sovrasta fisicamente, ma che lui riesce a controllare con grande attenzione. Si prende il lusso di un paio di scorribande pericolose e di un tiro che impegna severamente Leali.

Pedro (dal 44'): 6

Entra sulla fascia destra, ma svaria per tutto il fronte offensivo non trovando mai spazio per le sue giocate.

Gila: 6,5

Soffre inizialmente la fisicità di Pinamonti che si fa vivo in un paio di occasioni. Rientra in partita quando viene ristabilità la parità numerica e compie un paio di interventi dei suoi in recupero.

Romagnoli: 7

Altra prestazione maiuscola in cui tiene il punto in difesa contro ogni avversario. Il Genoa quando può arriva con i palloni alti ma lui è una sicurezza. 

Pellegrini: 7

Ara la fascia per tutta la gara diventando l'uomo più pericoloso della Lazio con i suoi cross sui quali arriva il gol del vantaggio di Castellanos.

Guendouzi: 6,5

Parte male concedendo la più grande palla gola al Genoa scivolando a metà campo. Si riprende subito e la sua gara è come al solito positivo sotto ogni punto di vista.

Rovella: 6,5

Altra prestazione di livello in cui sonnecchia per tutto il primo tempo limitandosi a far girare il pallone. Nella ripresa confeziona l'assist per Dia andando vicino anche al primo gol in maglia biancoceleste.

Belhayane (dal 68'): 2

30'' di gioco e la scia la Lazio in 10 uomini con una follia.

Marusic: 6,5

Schieratto prima ala destra passa a fare il terzino a metà gara per finire di nuovo esterno alto. Non fa miracoli, ma fa il suo su ogni pallone soprattutto nella fase difensiva.

Dia: 6,5

Lavora troppo spesso spalle alla porta senza trovare spazio per essere pericoloso. Nella prima occasione in cui ha la possibilità di mettersi in moto in verticale trova il gol del raddoppio. 

Vecino (dal 68'): 6

Entra per gestire il finale che diventa convulso e lo fa con grande tranquillità.

Zaccagni: 7

Indirizza la gara procurando l'espulsione di Otoa. Si alterna bene sulla fascia sinistra liberando gli spazi per Pellegrini che diventa la spina nel fianco del Genoa anche grazie al suo lavoro.

Hysaj (dal 88'):

Cambio difensivo nel finale.

Castellanos: 7,5

Entra nell'azione dell'espulsione di Otoa servendo il pallone a Zaccagni. Segna un gol tanto bello quanto spettacolare che conferma le ottime sue doti tecniche. Fondamentale nel gioco offensivo perchè apre il varco per l'inserimento di Dia. 

Noslin (dal 88'): Sv

Gettone di presenza.

Baroni: 7

La squadra è ancora viva e vince la partita anche con la scelta conservativa di schierare Marusic esterno alto. Rimane attaccato al treno della Champions League ed impreziosisce di nuovo la sua stagione fatta di alti e bassi. 

Lazio, giornata di relax per Nuno Tavares: polemica sui social dei tifosi biancocelesti
Genoa - Lazio, Pellegrini: "Dobbiamo essere bravi a levare le circostanze esterne e per vincere servirà..."