Bodo Glimt - Lazio, le pagelle: Mandas provvidenziale, Baroni sbaglia i cambi

Le pagelle di Bodo Glimt - Lazio
Mandas: 8
Provvidenziale sul tiro Hauge dopo una manciata di minuti dove di distende bene. Nella ripresa subisce due gol con gli avversari che arrivano a pochi metri da lui senza alcuna protezione. Mantiene aperta la qualificazione con due prodezze nel finale che evitano il 3-0.
Hysaj: 5
Ha di fronte a se Hauge che è il cliente più difficile che ogni volta che prende il pallone lo punta. Le sue difficoltà inducono al cambio Baroni.
Lazzari (dal 46'): 4
Con lui in campo le cose peggiorano anche perchè i gol nascono tutti dalla sua parte e lui non riesce mai a tenere Hauge che lo bullizza.
Gila: 5
E' il battitore libero a livello difensivo che deve coprire gli inserimenti dei centrocampisti che si buttano in area di rigore. Nel secondo tempo va in bambola con tutta la squadra andando a vuoto in diverse occasioni.
Romagnoli: 5,5
Tiene a bada Hogh che non riesce ad essere incisivo, ma poi non riesce a serrare i reparti ed anche lui va in difficoltà mantenendo la lucidità di limitare i danni.
Marusic: 5
Anche lui va a farfalle in diverse occasioni ed anche lui non riesce mai a mai a disinnescare sul nasce le velleità offensive degli esterni norvegesi. Una gara di sofferenza nella quale non sale mai di tono.
Guendouzi: 4,5
In un primo tempo difficile fa tre interventi degni di nota evitando delle imbucate che sarebbero state pericolosissime. Tutto questo viene vanificato da un secondo tempo incolore in cui passa più tempo a litigare con i compagni che a giocare a calcio.
Vecino: 4
Soffre il ritmo frenetico dei norvegesi che lo mettono un frullatore da cui ne esce stordito. Il secondo gol arriva proprio per un suo buco che lo ridicolizza.
Isaksen: 5
Ha sul pallone una ripartenza che poteva essere sfruttato meglio, ma s'incarta sul più bello. E' quella l'azione che descrive la sua gara che dal punto di vista offensivo non inizia mai.
Tchaouna (dal 80'): 6
Qualche minuto in cui va vicino ad un gol che avrebbe riscattato la stagione, ma che purtroppo non è arrivato
Pedro: 5
Primo tempo in cui seppur con tante difficoltà riesce a tenere impegnato Berg che spesso è costretto ad inseguirlo in diverse zone del campo. Nella ripresa viene messo “falso nueve” e sparisce dal campo.
Castellanos (63'): 6
Il suo ingreso rivitalizza la squadra per un attimo, ma non è in condizioni di fare la differenza.
Zaccagni: 4,5
Ha diverse opportunità per puntare il terzino destro norvegese che però passa più tempo nella nostra metà offensiva che difensiva. Manca maledettamente le sue accelerazioni in avanti e esce dal campo con notevole ritardo.
Noslin (dal 80'): 5,5
Qualche minuto in cui non riesce a fare nulla come in quasi tutta la stagione.
Dia: 5,5
Gara di estremo sacrificio in cui è chiamato anche a ripiegare a ridosso dell'area di rigore biancoceleste per evitare le percussioni dei norvegesi. Alla fine non demerita anche perchè non ha palloni giocabili.
Dele-Bashiru (dal 46'): 4,5
Vaga per il campo senza avere una posizione corretta. Sbaglia molte uscite sull'uomo nella pressione e pronti via il Bodo segna la prima rete. Viene spostato a metà ripresa in mediana con risultati ancor più pessimi tanto da tornare di nuovo in avanti.
Baroni: 3
La squadra arriva a questa sfida completamente svuotata e piatta dal punto di vista fisico. Lui la mette ancora più in difficoltà con i cambi e non capendo che i pericoli arrivavano sempre dagli esterni e che in mezzo al campo si faceva fatica a trovare le giuste distanze del pressing. Gli ingressi di Lazzari e Dele-Bashiru peggiorano la cosa ed il secondo tempo è un'agonia senza fine.