header logo

EUROPA LEAGUE - E' pronto a fare un taglio eccellente Marco Baroni per quanto riguarda la lista che la Lazio dovrà presentare entro la mezzanotte di domani l'elenco dei giocatori.

IL REGOLAMENTO

Nessun club può avere più di 25 giocatori in Lista A durante la stagione. Almeno due giocatori devono essere portieri. Come minimo, otto di questi 25 posti sono riservati esclusivamente a “giocatori formati localmente”. Tra questi otto, nessun club può avere più di quattro “giocatori formati nella federazione”. Se un club ha meno di otto giocatori formati localmente nella propria rosa, il numero massimo di giocatori della Lista A viene ridotto di conseguenza a 17. Un giocatore può essere iscritto nella Lista B se è nato dal 1° gennaio 2002 in poi ed è stato idoneo a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal suo 15° compleanno al momento della sua registrazione UEFA – o per un totale di tre anni consecutivi con un prestito massimo a un club della stessa federazione per un periodo non superiore a un anno. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti se erano tesserati con il club per i due anni precedenti senza interruzioni. Ogni club deve includere almeno due portieri nella Lista A e almeno tre in totale (Lista A e Lista B complessivamente). I club possono registrare un numero illimitato di giocatori in Lista B durante la stagione, ma la lista deve essere consegnata entro e non oltre la mezzanotte del giorno prima di una partita.

LA SCELTA

Secondo le ultime indiscrezioni il tecnico biancoceleste è pronto a tagliare un big dalla lista europea. Si tratta di Pedro che è rientrato nella lista della Serie A dopo la cessione di Cataldi, ma per quanto riguarda le regole della Uefa quetsa scelta non può essere fatta anche perchè Tchaouna non rientra nella categoria degli Under 22 come lo era stato per la lista del campionato.

CAMPAGNA ABBONAMENTI - L'amore dei tifosi della Lazio non conosce confini - IL DATO UFFICIALE
FORMELLO - Gigot scalpita, mentre Gila e Pellegrini pronti al rientro in gruppo