Le pagelle di Juventus - Lazio: Romagnoli - Gila da horror, Rovella non si ferma mai
Le pagelle di Juventus - Lazio:
Provedel: 6,5
Bene tra i pali dove devia con grande decisione i tentativi dalla distanza della Jventus. Viene messo fuori uso dal tocco beffardo di Gila che decide la partita.
Marusic: 6,5
Ha il compito di gestire la zona di campo dove c'è l'unico giocatore della Juventus capace di saltare l'uomo. Riesce nel compito di contenere il giocatore turco con una prestazione convincente.
Gila: 4
E' suo il buco difensivo che apre l'autostrada a Kalulu che poi porta all'espulsione di Romagnoli. In una gara a basso ritmo appena la Juventus accelera va fuori giri. Si riprende nella ripresa dove gioca con la giusta concentrazione fino all'autogol che fa diventare la sua serata da film horror.
Romagnoli: 4
Lascia la Lazio in 10 uomini con un intervento in ritardo su Kalulu che è lanciato a rete. Ingenuità colossale che condiziona in maniera irrimediabile la partita. Come il suo compagno è protagonista anche lui del film horror che condanna la Lazio.
Tavares: 7
E' l'unico in grado di ribaltare il fronte di gioco a furia di sgroppate. Ci prova ogni volta che può e quando c'è da difendere lo fa con la giusta mentalità concedendo nulla a quelli che si alternano dalla sua parte.
Pellegrini (dal 77'): 6
Entra col piglio giusto calandosi nel clima da battaglia.
Guendouzi: 6,5
In mezzo al campo sembra essere stimolato dal duello con connazionale Thuram. Dopo l'espulsione sembra aumentare le forze e la Juventus non cava uno spillo dalla zona centrale del campo.
Vecino (dal 65'): 6,5
Continua il lavoro di Guendouzi con la medesima applicazione ed i medesimi risultati. Utile anche sui palloni lati.
Rovella: 7
Sembra avere l'argento vivo addosso e non da mai punti di riferimento ai centrocampisti della Juventus che vengono a volte sorpresi dal suo dinamismo.
Isaksen: 6
Gara che per lui si complica maledettamente dopo l'espulsione di Romagnoli perchè deve praticamente solo difendere per aiutare Marusic nel contenere Yldiz. Lo fa con attenzione, ma in attacco non riesce mai a punegere.
Pedro (dal 65'): 6
Entra col compito di gestire qualche pallone in zona offensiva e guadagnare qualche punizione per far respirare la squadra.
Dia: 6
Lascia il campo per cause di forza maggiore dopo un buon inizio in cui sembrava essere vispo come al solito.
Patric (dal 26'): 6,5
Attento e preciso in ogni chiusura. Controlla Vlahovic che è l'unico che staziona in zona centrale e lo fa anche mettendo il fisico. Nessuna distrazione e prestazione positiva.
Zaccagni: 6
Ingaggia un duello verbale con Sacchi che in un paio di occasioni non gli fischia dei falli che sembrano netti. Si applica in fase difensiva, ma il lavoro lo sfianca ed in avanti non riesce mai a pungere.
Castrovilli (dal 65'): 6
Mezzora di buona intensità in cui riesce anche a giocare in un ruolo che non è il suo.
Castellanos: 6
E' una lotta impari contro tutto il pacchetto difensivo della Juventus che lo circonda in ogni zona del campo. Prova a far salire la squadra con il lavoro sporco ed in parte fa quello che dovrebbe.
Baroni: 6,5
Prepara la gara come al solito puntando sul coraggio, ma al primo errore la Juventus punisce con la giocata che porta all'espulsione di Romagnoli che segna irrimediabilmente la gara. La squadra però non si disunisce e solo un altro episodio sfortunato manda KO la sua Lazio.